• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di anemone

anto.chopin

Aspirante Giardinauta
salve a tutti i giardinauti :D
Ieri ho comprato da lidl ben 60 bulbi di anemone, e stamattina ne ho piantato qualcuno, ma leggendo ora in forum ho visto che prima di piantarli devono essere lasciati immersi in acqua a "rinvenire" :eek:. Prima di fare altri disastri qualcuno potrebbe darmi consigli su come piantare gli altri e se posizionarli al sole e il tipo di annafiature :cry:. Grazie
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io li ho piantati così com'erano, tanto con tutta l'acqua che è venuta....

Al massimo ci metteranno un po' di più a gettare, bagna bene e vedrai che non ci saranno problemi.
 

mazinga

Master Florello
Io li ho sempre piantati cosi com'erano e son sempre nati e fioriti ho messo dei Blanda e de Caen;mi viene solo un dubbio ma non sarà un po' tardi per piantarli ora?Probabilmente ti fioriranno l'anno prossimo i miei son già fioriti
 

anto.chopin

Aspirante Giardinauta
Io li ho sempre piantati cosi com'erano e son sempre nati e fioriti ho messo dei Blanda e de Caen;mi viene solo un dubbio ma non sarà un po' tardi per piantarli ora?Probabilmente ti fioriranno l'anno prossimo i miei son già fioriti

Sulla scatola c'era scritto che potevano essere piantati da febbraio a maggio e che poi dorebbero fiorire tra luglio e settembre.Ho piantato dei De Caen staremo a vedere se escono XD.
Ma finchè non escono devo innaffiarli e tenerli al sole? o in ombra?
 

cesare

Giardinauta
ciao anche io li ho presi al lidl e li ho messi a terra così come erano circa 20 giorni fà quando quelli dell'altro anno erano già in fiore da tempo
sono spuntati circa la metà e penso che faranno fiori la prossima primavera
io li ho in ombra praticamente piena ma luminosa e quest'anno ho avuto una bella fioritura dai bulbi già interrati
 

Rembrandt

Aspirante Giardinauta
Io ho letto su un libro che i bulbi di anemone dopo 3-4 anni degenerano e smettono di fiorire; per questo ho deciso di non piantarli perché preferirei tenere gli stessi bulbi e farli moltiplicare.
Sapete come si comportano gli anemoni e come si possono moltiplicare?
 
Alto