• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di agapanto

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Ieri ho ricevuto in dono 2 bulbi di agapanto blu ... che bellezza!
Domeni spero che il tempo sia clemente e vorrei procedere alla loro sistemazione .. purtroppo per loro in vaso.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito)
Che grandezza di vaso devo comperare? Che tipo di terriccio? Devo concimare subito o aspettare???
E soprattutto è meglio lasciarli in una parte riparata del terrazzo oppure posso restare esposti alle intemperie??
Scusate le tante domande...ma sono davvero ignorante in materia!:fischio:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
per l'Agapanthus serve un vaso di almeno 20 cm di diametro poi dipende dalla grandezza della radice,
sul fondo del vaso mettti un po' di pietrisco, puoi usare della torba mista a pomice, la radice deve affiorare il terreno non va sepellita in profondita', non devi bagnare fin quando non si risveglia, bagnare solo quando e' in vegetazione e sempre moderatamente, ama il sole pieno, ma se e' in vaso va bene anche mezzombra

Alto