• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi dalia

Don Zeno

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buona pasqua,
mi potete dare qualche suggerimento su come,dove,in che periodo piantare i bulbi di dalia?
Grazie a tutti

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Ciao! Buona pasqua anche a te, le dalie possono stare sia al sole o a mezz'ombra ma piu sole hanno piu fioriscono, vanno messe a terra a una profondità di 8-10 cm e distanziate tra loro di circa 30 cm, poi questo dipende anche dalla grandezza del tubero e della grandezza che raggiunge la pianta (ce ne sono da 30/40 cm o anche da 1-1.2 m). Per il periodo devi considerare quando non gela più, credo che gia adesso vada bene, le mie le ho piantate 1 settimana fa, ciao ciao.

cercis australis

Maestro Giardinauta
che cosa intendi? i tulipani vanno piantati in autunno, ora stanno fiorendo adesso (dipende un po' dal clima), vanno interrati a 5 cm, se in vaso meglio non abbondare con le innaffiature in inverno altrimenti ghiacciano, non tagliare le foglie dopo la fioritura.
questo in linea di massima, poi se vuoi sapere qualcosa di particolare, chiedi pure :D

Alto