• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi da amsterdam

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato dei bulbi di tulipano da amsterdam...come devo piantarli?che vaso usare?il terriccio universale va bene? a che distanza posizionarli?le bulbose sono annuali?
non ne capisco nulla.....XD

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao,
mmm non conosco la varietà ma ti conviene piantarli in autunno... se li pianti adesso non vedresti nulla :(
li devi riporre in luogo fresco, asciutto e buio... :D

S

SCIOLTO

Guest
ciao rocco...io pure li comprai ad amsterdam.....puoi metterli anche nel terreno normale.....circa dieci centimetri di porfondita distanti dieci centrimentri uno dall'altro...evitare i ristagni idrici,no non sono annuali,se il bulbo non marcisce per la troppa acqua il bulbo produce altri bulbi.....in ogni caso io ne piantai una ventina ne uscirono solo dieci ma dopo dieci anni qualcuno esce ancora.....:froggie_r................poi vediamo se interviene qualche esperto...perchè io non lo sono

S

SCIOLTO

Guest
a settembre puoi piantarli.....ma attenzione non farli ammuffire prima di piantarli

K

Kakugo

Guest
Prima di metterli da parte come ha detto Mugnequita, dagli una spolverata con dello zolfo in polvere.
Per conservarli basta un sacchetto di carta, quelli del pane vanno benissimo.

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
Ho seguito le vostre indicazioni e anche se un pò in ritardo ho piantato i bulbi...:) come devo proseguire?devo bagnare il terriccio?dopo quanto iniziano di solito a germogliare?

Alto