Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
l'anno scorso a giugno ho preso due bulbi dalla cicas tirandoli. sono stati nella terra fino a ora. tracce?? nessuna radice, nessuna foglie. un bulbo fa puzza di marcio. cosa devo fare
Che io sappia i "bulbi" di cycas vanno appoggiati sul terreno ed interrati solo di 2-3 cm di terra, non di più..forse sono troppo "affogati" nel terreno?
Prepara il terreno, poi li appoggi sulla superficie con un leggero movimento rotatorio, in modo che vadano sotto terra solo 2-3 centimetri del bulbo, il resto deve stare tutto fuori terra. Magari usa anche qualche ormone radicante...anche se a me hanno radicato sempre senza "aiutini". Poi mantieni il vaso sufficientemente umido e non in pieno sole...Se son rose, fioriranno!!!