• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi arrivati, ma i papaveri.......

simonetta66

Giardinauta Senior
Buondì

ieri mi è arrivato il pacco della bakker con tutti i miei bulbi ordinati.
Per l'interramento non ho praticamente problemi (grazie a tutte le istruzioni e le foto postate qua sopra), ma aprendo il pacchettino dei papaveri orientali mi è sorto un dubbio.
Non sono i soliti bulbi (pensate un po' io credevo che mi spedissero dei semi........) ma tuberi lunghi almeno 10 cm. Come devo piantarli??? Presumo dritti con le radici che vanno verso il basso, ma essendo completamente a digiuno.............. aspetto lumi dai più esperti.

http://i72.photobucket.com/albums/i175/simonetta66/Dsc01419.jpg

Altra domandina: ma se pianto il tutto domenica (le istruzioni consigliano di piantarli subito o comunque il più presto possibile) i bulbi avranno qualche problema??

grazie mille
 

rossl

Giardinauta Senior
effettivamente i papaveri orientali non dovrebbero avere il tubero...almeno quelli che io ho seminato l'anno scorso non l'avevano...
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Mah!!! Domenica li pianto e poi questa primavera si vedrà
045.gif
 
Alto