• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi amarillis

ginomurano

Giardinauta
Mi sono arrivati i bulbi di amarillis che ho comprato da Bakker, ho letto in un opuscolo che mi hanno inviato da trapiantare a Gennaio, cosa devo fare, come li devo conservare:confuso:
 

Miss_Sky

Giardinauta
Io ho ricevuto un bulbo omaggio dalla Bakker proprio ieri e siccome il contenitore in vetro che lo conteneva era rotto ho chiamato per chiedere la sostituzione e la signorina mi ha detto che il bulbo lo devo piantare adesso in vaso e tenerlo in casa, così sarà fiorito per Natale...?? Ma è giusto fare così o devo aspettare gennaio? Sono confusa...
C'è anche scritto, sul catalogo bakker, di tenere il bulbo immerso per la parte inferiore in acqua tiepida per 12 ore prima di trapiantarlo perchè favorisce l'attecchimento e la ripresa... vi risulta? E' la prima volta che ne ho uno e non so bene come trattarlo!
 
Alto