• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi a riposo x un'altro anno..si puo'?

pollicequasiverde

Giardinauta
Dato che il nostro giardino....come la casa del resto,..sono in continua evoluzione ...ogni anno interrato i bulbi x poi ritirarli x poi rinterrarli,...quest'anno e' l'ultimo,cioe' quest inverno massimo primavera finiremo i lavori del giardino che diventera' definitivo...
I bulbi quindi che avevo tolto questa estate....e sono in cassetta con sabbia al buio...possono rimanerci un'altro anno?...quindi interrarli a ottobre 2013 ?
Grazie chiara

pollicequasiverde

Giardinauta
Misti,tulipani crochi e..narcisi?....quelli gialli....penso,.
Tutti qua gli altri li avevo messi in cassettagia lo scirso anno ma era bulbi piu rustici, ma i nomi non li so :) se mi piace il fiore io li metto in giardino ...:love:

Andrea!

Giardinauta Senior
Si che li puoi mettere basta che abbiano la distanza giusta tra loro di 10 cm. A proposito ho un rizoma di croscomia che si è saltato l'estate perché non germogliava. Vado a vedere a inizio ottobre, lo tolgo e vedo che stavano spuntando le gemme.. poiché è una bulbosa estiva posso metterla a germogliare ora oppure che faccio??

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
se vuoi tenerli nella cassetta va bene ma ci devi mettere un po' di terriccio,in primavera loro vegetano,se li tieni al buio, metteranno comunque le foglie, senza luce poi si svuotano

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Si che li puoi mettere basta che abbiano la distanza giusta tra loro di 10 cm. A proposito ho un rizoma di croscomia che si è saltato l'estate perché non germogliava. Vado a vedere a inizio ottobre, lo tolgo e vedo che stavano spuntando le gemme.. poiché è una bulbosa estiva posso metterla a germogliare ora oppure che faccio??
Ormai la devi lasciare che germogli,non so se arriva a fiorire ma almeno le foglie le fa,poi riprendera' il suo ciclo il prossimo anno

Alto