• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi a gogò

lisa

Giardinauta
A giorni mi arriveranno una quantità industriale di bulbi diversi,tulipano crochi amarilli e chi più ne ha più ne metta, metterò l'elenco con le quantità e i colori in questo 3d così mi potrete scrivere una mail con indirizzo e le richieste che vi spedirò contrassegno.
Poichè mi sono offerta di pensare alla distribuzione pur di non gettare al macero la merce dividerò la spesa dei pacchi che mi arrivano per il numero dei bulbi e vi addebiterò la cifra relativa assieme al costo della confezione.
Esempio: 30euro di spedizione a mio carico diviso 1000 bulbi uguale a 0,30cent l'uno + costo scatola ,giusto?
Vi sembra una proposta ragionevole?
Se la cosa non vi interessa vi prego di dirmelo così evito di farmene mandare altri, per ora me ne arrivano 24Kg,speravo di averli entro oggi per inserire l'elenco nel wk ma speriamo per lunedì.
Sarò fuori roma dal 4 al 14 novembre quindi per questi primi avrete tempo per decidere quali e quanti ne volete.

Se qualcosa non vi è chiara fatemelo sapere.

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao Lisa, è tutto chiaro e giusto. Giusta anche la suddivisione delle spese che per ora sono a tuo carico. La cosa che non mi torna, anche se dobbiamo fare i conti in euro, è la cifra che viene fuori dal tuo esempio. 30 € diviso 1000 bulbi= 0,03. Perchè 0,30 di € per 1000 = 300€.
Naturalmente la mia vuole essere solo una battuta perchè, sicuramente, prima di dividere la spesa te ne saresti resa conto anche perchè, posso garantire in prima persona, che la tua disponibilità ti ha portata a rimetterci.

[ 31.10.2003, 21:32: Messaggio scritto da: eltu ]

lisa

Giardinauta
Non so ancora qual'è la spesa e il conto l'ho fatto così senza calcolatrice tanto per fare capire,però mi chiedo ora: perchè quanto fa?
:confused: meno male che peppino è ingegnere pignolo al cents
così i conti li faccio fare a lui.
A dire la verità vera vera con questo euro non ci capirò mai un accidente, :D io calcolo ancora tutto in lire considerando l'euro a 2000.
Credi che qualche ripetizione di matematica possa
servire alla mia età? :rolleyes:

Eltuena

Guru Giardinauta
Lisa, RIBADISCO, non volevo offendere nessuno! E' stato un modo per chiacchierare anche perchè, quando si divaga un po' il forum sembra acquistare vita. Le lezioni di matematica non servono, non per l'età (difendo anche la mia)ma perchè è l'euro che è nato male. Credo che la maggioranza di noi faccia riferimento alla lira e consideri l'euro pari a £ 2000 per comodità.
Ti saluto

O

OttZer

Guest
Scusate, ma mi devo essere persa qualcosa...
Da dove arrivano tutti questi bulbi?
Otta.

mimma69

Maestro Giardinauta
bando alle ciancie,ciancie alle bande.........
Il problema,come ha detto Lisa,e' che di bulbi ce ne sono a chiliiiiiiiiiiiii!!!sono in viaggio 24 chili di bulbi,ed e' solo un piccolo accondo di quello che gli posso mandare.Ma Lisa non puo' accollarsi questa spesa senza essere sicura che ci sia chi li vuole.Capisco anche che la maggior parte di voi,magari li ha gia'comprati.Ma questo non e' per "avere dei bulbi",e' per non buttarli via.Possibile non abbiate un ancgolino per loro,qualcuno a cui regalarli,fare una composizione per la casa,per il lavoro.oggi,sono andata in un supermercato,ho visto il prezzo di un Amarillis........5 euroooooooooooo!!!Lisa ve li da' x 0.03 centesimiiiiiiiiiii!!CIOE',100 BULBI=3€
Ma non credo che sia la cifra il problema.NO?
purtroppo posso mandargli il resto,solo dopo che lei ha messo la lista e vedendo le vostre adesioni.
Senno li buttero' dove sono destinati.
fa125.gif

[ 31.10.2003, 23:46: Messaggio scritto da: mimma69 ]

lisa

Giardinauta
hoops ho sbagliato a scrivere era = 0,03 e 0,03 per 1000 la calcolatrice dice 30, allora non mi ho sbagliata, l'unica domanda che mi pongo è a quante lire corrispondono 0,03 cent?

[ 31.10.2003, 22:49: Messaggio scritto da: lisa ]

giuditta.2001

Giardinauta
Scrivo per dare la mia testimonianza.

Io ho ricevuto un pacco da Mimma con i suoi bulbi da salvare e posso dirvi che sono splenditi. Sono proprio i bulbi che siamo abbituati a comprare e pagare salati :eek:
Ho ricevuto un pacco misto (scelti dal caso) ma tutti i bulbi sono sanissimi! Poi è iniziata la famosa raccolta delle olive.....
Aiutiamo due persone generose come le nostre amiche Mimma e Lisa a salvare questi bulbi! :D :D

mimma69

Maestro Giardinauta
Allora,per essere piu' chiari.
Voi la spedizione la pagate 12€ + 0.03centesimi a bulbo.
quindi,una scatola con 100 bulbi,la pagate 15€
NOTATE che i 0,03 centesimi a bulbo,sono i soldi per ripagare le spese di Lisa che nel frattempo ha pagato la mia spedizione
ma se per dire.....a Roma,ci sono tre di voi che voglio i bulbi,vi mettete daccordo ;)

[ 01.11.2003, 00:20: Messaggio scritto da: mimma69 ]

B

Bacarospa

Guest
Chiarissimo Mimma ;) ...decisamente un ottimo affare visto e considerato che proprio pochi giorni fa ho visto i prezzi per pochi bulbetti (a pacco circa 5)...niente a che vedere a quello che hai proposto tu, del resto con 100 bulbi si fa felici tutti i parenti e amici compresi!!!
Grazie a te e a Lisa per l'impegno che mettete in questa iniziativa

Come ben sai, vista la vicinanza, ci incontreremo presto per lo scambio diretto
e spero davvero con tutto il cuore che tu riesca a salvare più bulbi possibili....sarebbe davvero uno spreco :(
....quindi ACCORRETE GENTE che qui c'è n'è per tutti e sarebbe davvero brutto doverli buttare!
Un bacio e grazie ancora per tutto quello che fate.
BACA

O

OttZer

Guest
Ciao!
Giuditta, ma... ad esempio, il tuo pacco mix che tipi di bulbi contiene? Crochi, tulipani, ... che cosa?
Solo per curiosita'.

Otta.

giuditta.2001

Giardinauta
Si, c'erano crochi, tulipani e anche narcisi. Ma ora sarà più semplice! Aspettiamo che Lisa pubblichi la lista poi si potrà addirittura scegliere :eek:
Vi consiglio di fare man bassa perché ne vale davvero la pena!!!!! :D

mimma69

Maestro Giardinauta
grazie Giudy.sei un'amore.
Ott,sinceramente non ricordo cosa ho gia' mandato a Lisa o a Giudy :D .Io ho ancora Narcisi,tulipani,crocus,Colchicum,Amarillys,giacinti,muscari,allium,ixia,anemoni,Sparaxis tricolor.
di tutii i colori e forme
ho preparato adesso un pacco Mix per un'amica,non molto grosso.mi sono entrati 316 bulbi a 12€.Conviene no???????????

[ 01.11.2003, 18:47: Messaggio scritto da: mimma69 ]

Lilio apulo

Giardinauta
Mimma, gli Amaryllis sono gli Hippeastrum presumo?
Se si, sarei interessato anche in un certo quantitativo. Puoi darmi ulteriori info (tipo colore, taglie etc?)

Angelo

I

Isabella71

Guest
Io sarei felice di ricevere una scatola da 100 bulbi (€15 credo di aver capito...).
Lisa tienimi presente, GRAZIE!!!!

(Sono indecisa se scegliere i bulbi o farmi sorprendere....credo sia più bella la sorpresa, confidando nella voglia di Lisa di fare dei mix il più possibile mixati!)

I

Isabella71

Guest
Rileggendo credo di aver capito che per avere un pacco mix (la sorpresa!) bisogna rivolgersi a Mimma (fonte primaria dei bulbi ) e non a Lisa....
Io do la mia disponibilità a ricevere, qualcuno mi faccia sapere!!!!

Alto