• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi a fioritura estiva

P

penni

Guest
Vorrei pintare i bulbi a fioritura estiva nel mio giardino in campagna.
Ho però delle domande per i miei amici superesperti:

1. quali mi consigliate visto che vado in campagna ogni 15-20 gg e quindi le innaffiature non sono proprio regolari.
(andrò sabato e vorrei dedicarmi al giardinaggio)

2. vorrei tanto piantare le dalie ma ho visto il bulbo e ho avuto un attacco di panico: da che parte lo devo piantare?
E' poi la stagione giusta?

3. la distanza segnalata sulle confezioni mi sembra sempre esagerata. Ogni volta che pianto i bulbi (nei vasi sul balcone) vorrei avere dei bei cespugli, ma loro fioriscono sempre radi perchè io li pianto a distanza come da confezione. Posso piantarli più vicini uno all'altro?

4. quando fioriranno?

Grazie amici tutti.
Ho iniziato solo da poco ad occuparmi di giardinaggio e potermi confrontare mi è di enorme aiuto.

Un caro saluto e come sempre...attendo fiduciosa.
 
A

ALBERTA

Guest
Cara Penni,la cosa che mi preoccupa di più...sono le innaffiature così scarse!!Da quello che so io,infatti, i bulbi necessitano di innaffiature regolari, per crescere correttamente... va beh, aspetta magari la risposta di qualcuno più esperto di me! Io ho piantato 3 settimane fa dei gladioli, in 2 vasi... :crescita già notevole,percentuale totale (10piantati, 10 spuntati!). Quindi te li consiglio! (discorso innaffiature a parte...io li irroro non esageratamente ma regolarmente).
Dalie: certo che è la stagione giusta! ...io le ho acquistate in vasetto e trapiantate, per cui non so dirti...il verso esatto!
Distanza bulbi: io mi regolo da sola....e tutto è andato sempre bene, non si sono mai strozzati anche se vicini!
Bene,questo è quanto posso dirti.... in bocca al lupo e buon lavoro :D
 
G

Gloria2

Guest
Penni, forse hai perso il messaggio sulle dalie che ti ho scritto ieri ( titolo DALIE).
Cercalo tra i messaggi!
Ciao Gloria

[ 30-04-2001: Messaggio scritto da: Gloria2 ]
 
Alto