• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi a fioritura autunnale...e gelo!

fabiengi

Giardinauta
Buondì!
L'anno scorso ho seminato 20 mt lineari di giardino con bulbi di ornitoghalum, galtonia e hymenocallis. Alternandoli a 3/4 alla volta. In un vaso poi ho messo delle nerine. Non ho potuto mettere un telo e pacciamare per proteggerle dal freddo..lavoro che mi ero preposta di fare qs anno (ho già comprato tutto!).
Ieri però ho controllato e, pur facendo un controllo senza levarli da terra, mi è parso che i bulbi fossero tutti belli inzuppati d'acqua..forse marciti? Premetto che non sono piantati particolarmente in profondità..La mia domanda è..il bulbo bello inzzuppato d'acqua può eventualmente riprendersi oppure sono sicuramente spacciati? Grazie!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Dai magari si salvano..pensa ai crochi selvatici che nascono tutti gli anni e diventano sempre più...anche loro sono bulbi e anche loro si inzuppano d'acqua! ;)

Alto