• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buganvillea

Solosoad

Aspirante Giardinauta
Salve, chiedo aiuto per la mia buganville.. Ho questa piantina da circa tre anni, sul mio terrazzo a sud dove il sole va del tutto verso le 17 ( in estate il sole è bello forte).
Annaffio regolarmente la mia pianta tutti i giorni abbondantemente, la sera ed ha eseguito una ricchissima fioritura. Il problema che ho riscontrato sono queste foglie, che pur essendo belle verdi, sono accartocciate. Eccesso d'acqua? Poco drenaggio o necessita di rinvaso? O troppo caldo? Se posso aiutarvi a capire in qualche modo ditemi pure, grazie in anticipo

IMG_20210623_133326.jpg IMG_20210623_132359.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Salve, chiedo aiuto per la mia buganville.. Ho questa piantina da circa tre anni, sul mio terrazzo a sud dove il sole va del tutto verso le 17 ( in estate il sole è bello forte).
Annaffio regolarmente la mia pianta tutti i giorni abbondantemente, la sera ed ha eseguito una ricchissima fioritura. Il problema che ho riscontrato sono queste foglie, che pur essendo belle verdi, sono accartocciate. Eccesso d'acqua? Poco drenaggio o necessita di rinvaso? O troppo caldo? Se posso aiutarvi a capire in qualche modo ditemi pure, grazie in anticipo

Vedi l'allegato 652365 Vedi l'allegato 652368
Cerca se c'è la cocciniglia, io guardo quasi tutte le mattine e dove trovo mosce o accartocciacite spruzzo sapone di marsiglia, la mia ha mmm 3/4 anni ma è a terra e sono nell'isola dei bouganville
2dd6ec5f5aeaa4eff3ee9b1404887aba.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto