• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buganvillea malandata.......sos

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Salve urge consiglio ...
ho un grande terrazzo esposto a sud fronte mare...ho appena acquistato una buganvillea pultroppo malandata cioè...per così dire gli è mancata l'acqua...e quindi era un pò in difficoltà...perdeva foglie e fiori...l'ho travasata e esposta a sud..ho messo l'acqua!!!
nel frattempo il vento ha finito di spogliarla...ora intravedo dei peduncoli nuvi con foglioline minuscole!!!!Che ne dite???ce la faremo??farà i fiori????Come posso aiutarla????E per l'innaffiatura???Scusate il dilungarmi!!!Alessandra
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me si,devi dargli il tempo di ambientarsi!!!ciao ciao
 
K

Kelly Genova

Guest
Ce la farà sicuramente!!! :D Stai solo attenta ora a non eccedere con le innaffiature e piuttosto meglio poca che troppa....Io mi regolo col dito infilato nella terra:quando sento asciutto in fondo allora innaffio!:eek:k07: Quando si sarà ripresa aspettiamo le foto!:)
 

carne

Florello Senior
Se ha subito uno stress le foglie le perde tutte ma ricacciando le nuove ma, finchè non si srà ripresa è buona norma tenerla all'ombra e metterla in pieno sole poi, tu hai fatto quelo che dovevi, ora lascia a lei il resto.
 
Alto