• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buganville

S

sergio45

Guest
ciao a tutti sono sergio45 e ho un problema con la mia buganville. Infatti non riesco a farla fiorire . Premetto che finchè era nel vaso era fiorita ma nel momento in cui l'ho piantata è cresciuta in dimensioni ma non ha mai fiorito.Cosa posso fare:cry

Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Sergio45:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Antonio81

Giardinauta Senior
gli devi ridurre l'acqua se vuoi averla piena di fiori meno acqua dai meno veggeta e più fiori fa se è cresciuta esageratamente dagli una potata verso fine marzo e falla crescere liberamente senza tagliare per tutto il periodo primaverile ed estivo in fatti la fioritura nasce nei germogli nuovi ad esempio una bounganville tagliata a siepe fiorisce raramente rispetto ad una utilizata come rampicante
io avevo lo stesso problema del tuo e lo risolto facendo così. ciao Antonio

Ultima modifica:

maril

Giardinauta
si sergio anche la mia per tutta l'estate non mi ha degnata di un fiore (la mia è bianca) ma si è allungata spaventosamente.

ora che ho allontanato le annaffiature sta fiorendo ed è stupenda

cmq le ho dato pure del concime (sangue di bue)

Alto