D
Domi
Guest
Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo sono molto contenta di aver trovato un sito di giardinaggio pieno di espertacci come voi ;--))) e naturalmente spero che qualcuno possa aiutarmi: sul terrazzo esposto a sud ho da un paio di mesi trapiantato in una vaso bello grande e rettangolare, una povera buganvilla dal fiore rosso-magenta che era stata precedentemente piantata con esposizione nord e all'ombra quindi soffriva ferocemente (non ero io la colpevole!!). Il trapianto e' andato bene, la pianta ha gettato 4 o 5 rametti che tendono ad allungarsi a raggera in tutte le direzioni..ora, dato che io amerei che la pianta si infoltisse e riempisse bene la grata alla quale si appoggia, come posso potarla, e come e soprattutto quando potro' farlo? Ammetto di averla gia' sforbiciata ma dai rami che ormai sono stati amputati 30 giorni fa, non sembrano nascere nuovi getti. Nel complesso comunque la pianta sembra in buona salute. Le ho dato da subito sinergon con regolarita' e la tengo sempre umida. Grazie e perdonate la prolissita'!
Domi
Domi