• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Budleia Davidii

Mirella39

Aspirante Giardinauta
Ho un gruppo di tre piante di Budleia che fioriscono regolarmente ma purtroppo le foglie sono rovinate come se fossero corrose, ma senza la presenza di insetti.
Ho provato a disinfettarle ma è stato inutile. Pensavo mancasse acqua e le ho annaffiate regolarmente senza ottenere risultati positivi. Le piante sono in pieno sole forse dipende da questo? Grazie per le risposte.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Potresti mostrarci una foto? Diversamente è difficile dare opinioni.

Sei sicura che non ci siano insetti di nessun tipo? Che prodotto hai usato per la "disinfezione"?
 

LucaXY

Master Florello
Bè, non credo che disinfettandole riuscirai a guarire, forse hai ragione tu, con il sole, ma senza una foto non posso risponderti al 100%. Ciao
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
la mia è in pieno sole per buona parte della giornata, dal mattino presto alle 17, e quando ha sete (ma proprio nelle giornate più afose d'estate) me lo dice: abbassa le foglie. Una generosa annaffiata e poi regge per altri giorni.
 
Alto