• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buddleia....

F

frensy979

Guest
....cerco disperatamente semi di Buddleia.... :cry: :cry:

Qui da me non trovo neanche la pianta, cosi chiedo a chi di voi ce l'ha, se potesse mandarmi qualche semino e soprattutto se é facile farla crescere da seme, oppure sarebbe meglio fare delle talee....che dite? :confuso:

In alternativa ai semi, cmq mi vanno bene anche le talee....in cambio posso mandarvi semi di varie piante, che ora non sto a dirvi perché troppe, ma che elencherò a chi me ne farà richiesta.

.... :cry: :cry: voglio la Budlleia :cry: :cry: ....aiutatemi, please...

Grasie grasie :love_4:
Fra
 
Ultima modifica di un moderatore:

brilocat

Aspirante Giardinauta
io ho una buddleia blu che peraltro non mi ha dato grandissime soddisfazioni quest anno perchè all'inizio la tenevo nel posto sbagliato.
posso cercare di raccogliere qualche semino se lo trovo.
per quanto riguarda le talee che forse sarebbero più adatte come potrei farti avere i rami (la mia non ne ha tantissimi ma sicuramento potrà fare a meno di qualcuno)? e poi non so se è il momento buono.
ciao
brilocat
ma qui a pavia dove abito io l'ho trovata senza problemi. potresti la prossima primavera fare una gita a pavia, visitare la nostra certosa e comperare la buddleia qui, c'erano blu e rosa. semmai ci mettiamo d'accordo e ti porto io ai vari centri di giardinaggio.
ciao.
 

aulenta

Giardinauta
basta chiedere! :)
Io purtroppo i semi non li ho e non te li posso regalare, ma qui
http://search-desc.ebay.com/search/...=compare&copagenum=1&coentrypage=search&fgtp=
trovi i semi in vendita, a partire da 1 € circa.
Ricordati di chiedere sempre il costo delle spese di spedizione per l'Italia!
Il mercato internazionale di semi su ebay è vastissimo, trovi davvero di tutto (usa però il nome latino e fai la ricerca anche nelle descrizioni se non trovi subito quello che cerchi).
in bocca al lupo!
 

faxstaff

Giardinauta Senior
Anchee la bakker la vende in vari colori e formati persino coltivata ad alebrello.. io ne ho ordinata una e sono in trpidante attesa..

http://www.bakker-it.com/Catalog/Pr...ame=56&selectedcategoryname=59&productid=2112


http://www.bakker-it.com/Catalog/Pr...ame=56&selectedcategoryname=59&productid=2121

http://www.bakker-it.com/Catalog/Pr...ame=56&selectedcategoryname=59&productid=3025

http://www.bakker-it.com/Catalog/Pr...ame=56&selectedcategoryname=59&productid=3026

http://www.bakker-it.com/Catalog/Pr...ame=56&selectedcategoryname=59&productid=3030

la talea va benissimo anche ora.. ma devi trovarti una pianta nelle vicinanze, non reggerebbe la spedizione... in genere vanno potate vigorosamente quindi non patiscono il prelievo...
 
F

frensy979

Guest
Grasie....

....a tutti per l'aiuto :love_4: ...siete sempre molto disponibili.

Allora,
X Brilo : facciamo cosi, se trovi qualche semino sulla tua Buddleia, mi mandi un mess., cosi poi ti mando l'indirizzo.

Sai, proprio oggi, la mia mamma, deve venire a Voghera, ma siccome deve portare uno dei ns. cani in una clinica a curare per dei problemi ai reni, causati da un morso di vipera, non le posso chiedere di andare in giro per vivai a prendermi la pianta....

...ad ogni modo, se mi capitasse di passare di li, ti avviso, così ci facciamo un giro, alla ricerca di piante....ok? :eek:k07:

Per Aulenta: grazie per avermi cercato i semi di Buddleia in vendita su internet :love_4: , ma ho 2 problemi: parlo molto poco l'inglese e soprattutto....non é che mi costerebbe di più la spedizione che i semi? :confused:
Tu ci hai già comprato da qualcuno di quelli elencati nel sito? Ti sei trovata bene?
Fammi sapere, cosi se mai ci comprerò anch'io....

Per Faxstaff: anch'io avevo già visto che alla Bakker li vendono, poi quello ad alberello é prorpio un amore :love:

Sono molto tentata di prenderlo, ma mi chiedevo: va bene che sono garantiti per 5 anni, ma 25 euro non sono un po' troppi? .....tu quale hai preso?
Siccome io ho solo 2 balconi, preferivo prendere proprio quello li ad alberello (e più costoso), per esigenze di spazio.
Tu che dici, posso prendere anche "magari" quello medium?

Baci a tutti ragazzi e ancora grasieeeeeee..... :hehe:
Fra
 
Ultima modifica di un moderatore:

aulenta

Giardinauta
frensy979 ha scritto:
....
Per Aulenta: grazie per avermi cercato i semi di Buddleia in vendita su internet :love_4: , ma ho 2 problemi: parlo molto poco l'inglese e soprattutto....non é che mi costerebbe di più la spedizione che i semi? :confused:
Tu ci hai già comprato da qualcuno di quelli elencati nel sito? Ti sei trovata bene?
Fammi sapere, cosi se mai ci comprerò anch'io....Fra
compro abitualmente di tutto su ebay ed internet in particolare, e i costi della spedizione dipendono dal peso e dai venditori.
Ho preso dei semi di bellis perennis a 2,20 dollari australiani e la spedizione è stata 1,50 $, direi quindi molto contenuta, ma c'è anche chi ha costi più elevati, per questo conviene chiedere.
In ogni caso, se cerco qualcosa che non trovo, preferisco spendere qualche euro in più ed averla.
Poi, se prendi bulbi, aumenta il costo perchè varia il peso, però...anche qui dipende dalla convenienza dell'affare e delle tariffe di spedizione: ho appena aquistato una selezione di 60 bulbi primaverli (tulipani, iris, scilla, fritillaria, fresie etc.) per una spesa di soli 13 € incluse le spese di spedizione! :froggie_r
Ma girovagando nel web, ho trovato tantissimi settori in cui risparmiare acquistando online, pagando alcuni beni anche la metà se non meno (es. le perle, se importate direttamente dai paesi d'origine) :ciglione:
Del resto considera che sono hoster (ossia una ditta che vende domini e spazi web), per cui direi che internet ce l'ho nel sangue!! :lol:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
io o preso quello medio (Buddleia davidii 'Nanho Blue') che comunque vuole il suo bel vaso da 40cm e ameno un metro di spazio, ma calcola che non patisce le forbici e quidi si può contenere abbastanza bene... comunque tutte le altre varietà richiedono ancor più spazio alt 3 mt e più e almeo 2 di circonferenza (quella ad alberello esclusa).
In effetti sono carucce ma calcola che sono piante di due anni quindi già mature e ben radicate..
saluti Fax
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Io ho acquistato il gruppo di tre piante in colori diversi dalla Bakker qualche anno fa.
Mi sembra di aver speso sui 25 Euro.
Comunque se trovi qualcuno che ha la pianta, ti conviene farti dare le talee, che attecchiscono in altissima percentuale senza particolari accorgimenti.
Inoltre le talee fatte in primavera di solito producono qualche infiorescenza lo stesso anno.

Un saluto
 
Alto