• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buchi strani

Padovano75

Aspirante Giardinauta
Buonasera e buona Pasqua a tutti, anche se in ritardo! Ho un problema che da qualche tempo affligge il mio prato (e magari fosse uno solo :boh:). Si tratta di fori sparsi un pò ovunque sul prato, con intorno l'erba tutta estirpata. Vi allego foto esplicative: secondo me, documentandomi un pò in internet, dovrebbe trattarsi di grillotalpa, ma non ne sono sicuro. Potete cortesemente darmi il vostro parere e soprattutto consigliarmi su quale rimedio adottare? Grazie infinite image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ti confermo che sono grillotalpa. Non conosco espedienti chimici, ma per esperienza diretta, dovrai appostarti come un cecchino (senza muoverti) sul buco ed aspettare che escano fuori a prendere il sole. Dovrai essere munito di cacciavite e muovendoti come un bradipo posizionare l'arma sopra di loro per poi colpirli.

Padovano75

Aspirante Giardinauta
Alla faccia del cecchino, su 800 mq devo posizionare un esercito! A parte gli scherzi, so che esiste un prodotto, il Direx 7,5. Può essere efficace? Sennò avevo pensato a un cartoncino con del vischio, ma anche questa come soluzione, essendo la superficie abbastanza estesa, mi pare un po' difficile da praticare.....

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Se la superficie è così estesa, prova con le esce tipo lumache a base di methiocarb, da distribuire principalmente vicino le buche.

Alto