• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buchi nell'orto

Vulcano1972

Aspirante Giardinauta
Salve da un paio di settimane trovo strani buchi nell'orto.
Piante di insalata, cetriolo e basilico vengono private completamente della radice.
I buchi hanno una dimensione di 3, 4 cm e anche più.
Inizialmente pensavo fosse una talpa. Ma il terreno non viene rialzato ci si accorge o perché la piantina muore o quando si va a dare acqua il terreno sprofonda lasciando in evidenza il buco. Ho provato ad inserire la canna dell'acqua scende per quasi un metro.
Cosa potrebbe essere e come posso porvi rimedio Grazie a chi mi risponde

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
nel mio giardino sono causati da una minilepre che gireggia e fa merenda, e ha provato anche a fare un buco.. penso per sondare l'adeguatezza per una tana
dopo qualche settimana di disturbo eccessivo causa giardinaggio vario, per ora se ne sta un po' alla larga, ma poi torna, ormai è in zona da un paio d'anni

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono topi, a me hanno fatto fuori una miriade di piante in giardino, finché non me ne sono accorto, e poi il peggio è successo a loro... le talpe non mangiano radici ma insetti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk