• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brutta da morire...dal ridere

GORLA

Florello Senior
allora mia ex cognata durlindana mariateresa......e quando parlano che pensano che cambiando una vocale sia italiano ,,,,mio ex suocero durlindana passami la spirlunga .....cosa voleva ?forza chi indovina ? e una nonna con nipotina nata a milano in estate si torna al paese e alla vieni a nonna che ti mondo il pero...mi fermo qui o vado avanti?

Olmo60

Guru Master Florello
Pensa mia madre si chiama Fidia....io vorrei sapere come i mie nonni hanno trovato questo nome 70 anni fa ...in un paesino sperduto di solo pastori in sardegna....:eek::eek::LOL:
ho scoperto solo alle medie che era un famoso sculture greco...:smoke::smoke:
troooooppo bello, Fidia! erano più belli e nomi d'una volta che questi di adesso. :su:

Picantina

Fiorin Florello
Ma io mi chiedo: già questi sfortunati nascono con il fardello di un cognome improponibile, cosa scatta nella mente dei genitori che abbinano a tali cognomi nomi che sono peggio?

Delonix

Florello Senior
Sono dotati di molto senso dell'umorismo :D. A parte che molti di questi mi sembrano "un pochino" artefatti.:cautious:
E' vero... sembrano talmente impossibili da sembrare finti, ma da quando mio padre mi ha raccontato di aver visto su un campanello qui a bologna il cognome C a z z o t o r t o credo anche a Domenica Melalavo in Piazza! Ah, nelle sale da ballo di liscio di Bologna era famoso un bel signore anziano e molto arzillo che faceva sempre una corte sfacciata alle "sue bambine" (di 70 e 80 anni) aveva un cognome di cui andava fiero: Belluccello e come lo sbandierava!!! Il cognoooomeeeeee!!!!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Delonix

Florello Senior
Ma io mi chiedo: già questi sfortunati nascono con il fardello di un cognome improponibile, cosa scatta nella mente dei genitori che abbinano a tali cognomi nomi che sono peggio?
Boh guarda, è quello che mi sono sempre chiesto anche io e mi sono sempre dato una risposta buonista: era il nome del nonno materno e quindi veniva fuori una nome-cognome "preconfezionato".
Però devo dire che ho un caro amico con un cognome abbatanza normale e diffuso nella zona ma un nome da dormire in piedi: Elis. Nome presente in sole due o tre copie nell'universo. Beh ci credi che nonostante abbia subito l'onta del sentirsi dire: -ma che cavolo di nome è Elis?- ha cercato per i figli due nomi non usuali? Quando la moglie era incinta io suggerivo, dicendo anche chiaramente il perchè, dei nomi facili, comuni, magari non i più comuni del mondo come Maria o Andrea, ma nomi che si sentono in giro: Francesco/a, Roberto/a, Giulio/a. Hanno scelto per la prima Noemi, che ha anche una sua musicalità e per il secondo Enea.... già mi vedo i compagni di scuola: -ma che nome è Enea? è da femmina!- e quando me lo verrà a raccontare il piccolo Enea guarderò il padre negli occhi e tacerò. Ma lui sentirà forte e chiaro nel suo cervello:- T E - L O - A V E V O - D E T T O ! ! ! -

Artep

Giardinauta
Ma Noemi ed Enea sono nomi di uso comune, ben diversi da Elis, Sofonisba e Teocle.
Non so in che regione vivi, in Lombardia non suscitano proprio nè scalpore nè prese in giro.

Delonix

Florello Senior
Qui a Bologna di Enea ne conosco due, e uno è il figlio del mio amico. Invece Noemi è un pochino più comune, ma non in voga.

Picantina

Fiorin Florello
Enea, a parte il ben più famoso personaggio l'ho sentito in tv o letto nei libri. Noemi sì la conosco, la sciura noemi che abitava su all'ultimo piano...... È anche un nome che mi piace.
Una mia amica chiamò la figlia Harmonie.......

ginestra

Master Florello
Il paese dove è nato mio marito è pieno di personaggi omerici: Ulisse, Achille, Ettore ci sono anche tra i suoi parenti, per cui Enea a me non fa nessun effetto, anzi mi sembrano nomi pieni di poesia.

Alto