• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruco nel basilico

MIZZO

Giardinauta
Ciao
i bruchi verdi sono della famiglia dei lepidotteri e amano le foglie verdi del basilico, dell'insalata e sono anche voraci delle foglie di coleus.
Non ho idea della specie a cui appartiene e per quel che mi riguarda lo elimino manualmente e lo "regalo" alle tartarughe...

Sybian

Aspirante Giardinauta
Sono voraci da matti, e formidabili cacatori!
io li ho sempre sui Coleus, sono quasi convinto che sia una Chrysodeixis chalcites,(ma non me ne intendo assolutamente), è una comunissima falena notturna con dei bellissimi riflessi oro, anzi sembra cosparsa di polvere d'oro!
Allevato sul basilico mi informerei se il bruco è commestibile, il gusto ne deduco essere un'esplosione di sapore.

Alto