• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruciatura o malattia?

Riritrita

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vorrei avere dei vostri pareri sulla mia piccola orchidea, secondo voi cosa ha?
Io penso sia una bruciatura da sole , poiché la pianta é in salute e lho messa da poco vicino a una finestra
Screenshot_20210502-203122_Gallery.jpg

Dylan70

Aspirante Giardinauta
Ciao, guarda sono poco esperto ma i raggi del sole la raggiungevano ? Tempo fa cercai su internet le malattie batteriche delle orchidee e alcune foto rappresentavano proprio una situazione simile a quella nella tua foto. Cmq ti conviene attendere i più esperti.

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, se il sole l'ha toccata per qualche ora è sicuramente una bruciatura. Non mi convince il tessuto intorno, se non si secca ma si allarga taglia la foglia per evitare complicanze secondarie

Riritrita

Aspirante Giardinauta
Ciao, guarda sono poco esperto ma i raggi del sole la raggiungevano ? Tempo fa cercai su internet le malattie batteriche delle orchidee e alcune foto rappresentavano proprio una situazione simile a quella nella tua foto. Cmq ti conviene attendere i più esperti.
Si, era proprio a bordo finestra, speriamo sia una bruciatura

Alto