• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruchi verdi che mangiano foglie dei geranei

valevale

Aspirante Giardinauta
:burningma
QUALCUNO MI PUO AIUTARE A CURARE I MIEI GERANEI DA QUESTO BRUCHI VERDI CHE INFESTANO I MIEI GERANEI MANGIANO LE FOGLIE E LASCIANO DELLE PALLINE NERE ( SECONDO ME è CACCA)
SE QUALCUNO SA COME POSSO LIBERARMENE MI SCRIVA GRAZIE
 

astaroth

Giardinauta
le palline sono cacca come da te dedotto!
comunque toglili a mano! oppure se li vuoi uccidere usa provado plus...
 

miciajulie

Fiorin Florello
riutilizza le palline come concime (non scherzo). se i bacherozzi son belli grossi, toglili a mano, la sera magari, che si palesano più facilmente... e regalali all'inquilina del piano di sotto...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E certamente un attacco di lepidotteri ed essendo geranio è la malefica cacyreus, non serve tagliare, togliere a mano, l'unico modo per salvarli è trattarli con prodotti adatti tipo Provado o Decys, se siete restii a trattare con prdotti chimici non tenete gerani e datevi ai cactus.
 
Alto