• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bromeliacee in giardino: Tillandsia funckiana

malvarosa

Aspirante Giardinauta
caro Kiwoncello, spero che tutto vada bene per te e per tutti i liguri.
Anche la mia isola purtroppo conosce la devastazione delle alluvioni, io per esperienza indiretta conosco le tragedie personali di chi tre anni fa perse tutto nell'alluvione di Capoterra durante la quale alcune mie alunne si tennero avvinghiate per ore e ore a quello che capitava aspettando o la morte o i soccorsi. Conosco anche chi, avendo perso casa e affetti, e disponendo di forza personale e di strumenti intellettuali è riuscito a trasformare il dolore in conoscenza e, da allora, aiuta ovunque le vittime delle catastrofi.
Insomma penso a voi e al volontario mio conterraneo che è morto mentre portava aiuto nelle splendide, bellissime Cinque Terre.

Più avanti ti intervisterò sulle acidofile, avremo tempo. Per ora mi srembra di aver parlato anche troppo.
Un abbraccio.

kiwoncello

Master Florello
Grazie Malvarosa! In realtà il Tigullio è stato superfortunato: malgrado la vicinanza con 5Terre e Genovesato non è stato toccato dal maltempo tanto che nel giorno dell'alluvione genovese qui erano cadute solo poche gocce d'acqua e la terra sotto gli alberi era asciutta.... Un abbraccio a te e la Sardegna tutta che m'è rimasta nel cuore (dopo 15 anni di permanenza a Cagliari).

Alto