• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brassia Edvah Loo

moria0672

Giardinauta
Nonstante il rinvaso fatto in primavera e nonostante abbia diviso la pianta per darne una divisione ad un'amico, la pianta mi ha ripagato regalandomi una doppia fioritura dallo stesso pseudobulbo.

Ora in piena fioritura gli steli portano grandi fiori (h. 25 cm. x 12 cm.) che hanno un profumo speziato abbastanza intenso.

Pianta generosa e di relativamente facile coltura.

2017570229_dfd6079b7e.jpg

2017571573_3b3434f508.jpg

2018370944_2c5ccec538.jpg

2018372368_c9f66832db.jpg

2017572677_c2ee3c32ff.jpg

Sasti

Florello
cavolo, che particolarita'!!! ma sei davvero bravissimo, e che gusto!!!! complimenti! mi auguro per la mia salute mentale che tu abbia una serra.....no perche' se cosi' non e', tanto di cappello!!!!! mi piacerebbe saperne di piu' di questa pianta............

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Spaventosamente strano questo fiore. E' una di quelle cose che da principio non sapresti nemmeno dire se ti piacciono, e poi piano piano ti ci innamori.
Bellissima fioritura! Magari io...

moria0672

Giardinauta
accidenti bravissimo!!!!! complimenti, dove l'hai trovata?

Acquistata sfiorita all'EOC 2006 di Padova da un venditore ungherese, i fiori erano secchi, quindi è stato un'acquisto ad occhi chiusi....in sostanza mi è andata di gran c..o!

cavolo, che particolarita'!!! ma sei davvero bravissimo, e che gusto!!!! complimenti! mi auguro per la mia salute mentale che tu abbia una serra.....no perche' se cosi' non e', tanto di cappello!!!!! mi piacerebbe saperne di piu' di questa pianta............

Ahitè ed ahimè no, sono un coltivatore "home".
E' un ibrido primario tra la Brassia arcuigera e la Brassia gireoudiana.

scusa la domanda..ma le foto sono le tue? le hai fatte tu?

Si, me la cavicchio eh!
Ciao

lill@75

Guru Giardinauta
Mamma non so cosa dire......la pianta è stupenda e ogni volta che vedo le tue foto mi vergogno delle mie:martello: :cry: :cry: :cry:
complimenti davvero:flower: :flower: :flower: :Saluto:

Sasti

Florello
Massimo, allora, TANTO DI CAPPELLO! in casa e' tutto molto piu' difficile!
io sto letteralmente pregando l'haraella affinche' apra quel cavolo di boccio, mentre per te mi sa questa e' stata il punto d'inizio!!!!
grazie per le foto, tra l'altro sei bravo pure come fotografo, e cerca di mandarne altre, che vedere cose un po' diverse e particolari m'interessa parecchio.........e stra-complimenti!
ora vado, senno' ti tartasso di domande!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Bravissimo Massimo,
cogratulazioni, le Brassie non sono il mio tipo ma talvolta e`da strabiliare di che fiori producono.
ciao
Gianni

Ultima modifica:

desi655

Florello
Complimenti vivvissimi,anche io ho una brassia identica alla tua e visto le dimensioni enormi che aveva quest'estate io e Marco l'abbiamo divisa.

zeug49

Florello Senior
Nonstante il rinvaso fatto in primavera e nonostante abbia diviso la pianta per darne una divisione ad un'amico, la pianta mi ha ripagato regalandomi una doppia fioritura dallo stesso pseudobulbo.

Ora in piena fioritura gli steli portano grandi fiori (h. 25 cm. x 12 cm.) che hanno un profumo speziato abbastanza intenso.

Pianta generosa e di relativamente facile coltura.

2017570229_dfd6079b7e.jpg

2017571573_3b3434f508.jpg

2018370944_2c5ccec538.jpg

2018372368_c9f66832db.jpg

2017572677_c2ee3c32ff.jpg

Accipicchia che magnifico GIOIELLO !!!!:froggie_r :froggie_r
e che splendide foto !!!!! Non fare il modesto :ros: Complimenti :hands13: :hands13:
zeug

Alto