• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

brandy si, brandy no

marinap12

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, a maggio ho acquistato questa rosa a radice nuda in un sacchetto al supermercato; dovrebbe essere una Brandy, voi che ne dite?:confuso::boh:

marinap12

Aspirante Giardinauta
IMAG0215.jpg IMAG0222.jpg

è un giallo interno che va sfumando cn un rosa pesca

ragazzi piu la guardo e piu mi sembra una rosa peace... che ne dite?

Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Mah, in effetti assomiglia alla peace, però io non ho mai visto la brandy; aspetta che si assesti e vedi che fiori farà l'anno prossimo:boh:
Aspetta che evochiamo Sonapipian che ha una Brandy anche lui...
Sonapipiaaaaaaann!

sonapipian

Giardinauta
Macchè!

Io l'avevo presa proprio perchè dalla foto pareva una Peace\Gioia\Mme meilland etc e volevo vedere che combinava in modo da confrontarla con una Peace certificata...

Purtroppo però "brandy" era già schiattata probabilmente all'acquisto.
Ma il dubbio che lo potesse essere era venuto pure me.

E visto che il brevetto dovrebbe essere scaduto e la danno come una delle rose più famose, potrebbe proprio essere lei.

Quella che ho ha più sfumature sul giallo, ma penso che la quantità cromatica di giallo e arancione possa pure dipendere da vari fattori (grandezza della pianta, esposizione, quantità di fiori...)

Ci vorrebbe un Gioista... ma io penso sia lei.

marinap12

Aspirante Giardinauta
il giallo cè e come... forse si nota poco dalla foto perchè dipende dalle fasi d maturazione dei fiore, il bocciolo è giallo, poi man mano che fiorisce salta piu fuori il salmone :)

Alto