• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville perde foglie e fiori secchi

Davidebrit78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vi allego due foto della mia bouganville, che ha fiorito per bene fino a qualche giorno fa ma ieri mi sono accorto, tardivamente forse, che molti rami si stanno seccando, sono spogli e al di là dei fiori non hanno più le foglie. Mi pare di averla nutrita in modo corretto, sia con l'acqua sia con il concime, che gli ho dato fino a circa un mese fa. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo! Davide
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-06-16 at 17.15.36.jpeg
    WhatsApp Image 2019-06-16 at 17.15.36.jpeg
    288,7 KB · Visite: 11
  • WhatsApp Image 2019-06-16 at 17.15.36(1).jpeg
    WhatsApp Image 2019-06-16 at 17.15.36(1).jpeg
    214,2 KB · Visite: 9

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, le due foto non aiutano granché. Si vede una fioritura normale e una foglia gialla. Solitamente quando la Bouga si spoglia è per mancanza d'acqua che associata all'esposizione al sole può provocare il seccamento di alcuni getti. Un'altra concausa potrebbe dipendere dalla quantità di concime versato. Se hai superato le dosi consigliate le radici tendono a bruciacchiarsi provocando la caduta delle foglie. Se ritieni di aver eseguito tutto per benino controlla più da vicino l'apparato fogliare potrebbe essere abitato da qualche insetto indesiderato(Met Calfa, Cocciniglia).
 
Alto