• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville malata???

massimogreen

Giardinauta
Ciao,volevo porgervi questo quesito,la mia bouganville ha alla base dell'arbusto delle zone dove sembra bagnata e secerne delle goccioline,cosa puo essere?? allego foto sperando si vedano (contrassegnate da una freccia rossa)Bouganville malata??? Copia di SP_A0115.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Più che altro sembrano delle vere e proprie spaccature causate da effetti climatici ,quindi delle pennellature di verde rame andrebbero benissimo,poi come aspetto della che mostra della coteccia sembra vecchia ,qui ho una domanda da farti da quanto tempo sta in quel vaso e la grandezza ,poi come consiglio per questa pianta è meglio usare un vaso di coccio per evitare il suriscaldamento dell' apparato radicale evitando cosi virosi che possono causare danni alla pianta,ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
Penso che ha questo punto la pianta richiede un rinvaso ,perchè secondo il mio parere l'apparato radicale ha riempito il vaso non trovando così nessun sostantamento quindi la pianta s' irrigrinsisce venendosi a creare uno stato di invecchiamento con delle deformazione su tutta la pianta,ciao
 
Alto