• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville che perde i fiori

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! e buona giornata. Come mai la mia bounganville fucsia tutta in fiore, da qualche giorno perde i fiori?? Non dovrebbero cadere solo quando sono essiccati?? Ne raccolgo delle palette piene.
Sara' il vaso troppo piccolo?? Innaffio e ho concimato con concime a lenta cessione. E' al sole!! L'ho coccolata e poi minacciata cosa vuole di +?? grz. Gisrose.:muro:
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
Leggo che il mio post è spostato dove?? o cercato nel regolament o ma non ho visto niente. ca. gli spostamenti dei posts. Grz Gis
 

lalle

Florello
Cara Gisrose, aspetta qualcuno più esperto per aver risposta alla tua domanda. Intanto ti dico che vorrei tanto poter avere il tuo problema: vorrebbe dire che, quantomeno, i fiori li ha avuti ... :muro:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Non saprei come mai, ma per consolarti posso dirti che al mio alberello di bouga sta succedendo la stessa cosa, comunque sta affrontando la fatica di crescere, perchè spuntano foglioline nuove e i rametti si allungano a dismisura...sarà per questo?
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
Non saprei come mai, ma per consolarti posso dirti che al mio alberello di bouga sta succedendo la stessa cosa, comunque sta affrontando la fatica di crescere, perchè spuntano foglioline nuove e i rametti si allungano a dismisura...sarà per questo?

la mia stessa cosa!! carico la foto e ve la faccio vedere. ieri presa dallo sconforto l'ho scrollata e sono caduti tutti. Ha fatto tanti rami nuovi. Si prepara alla 2a fioritura. L'anno scorso ha fatto così pero' i fiori non erano caduti. Forse il troppo caldo??. Anche la mia Bouganv. è un alberello. Gis
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ciao. Eccola la bouganv. con i fiori a terra.

15072010perditafioribou.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

adhara80

Aspirante Giardinauta
Uh che bella.. complimenti.. :hehe:
anche io vorri prenderne una così l'anno prossimo ormai credo.
Ma d'inverno la tieni in casa immagino, no?
Comunque sembra molto bella, da quanto tempo ha su i fiori?
Non sono esperto di questa pianta, ma può darsi che i fiori abbiano semplicemente finito il loro ciclo, no?
Le foglie stanno bene?
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,guarda questo è un anno un po' strano per le bouga: :crazy: anche la mia che ho da 2 anni ed è diventata grande tutta arrampicata ad un graticcio,a maggio ha fiorito,poi ha iniziato come la tua a perdere i fiori senza neppure aprire il centro bianco,poi ha perso tantissime foglie nuove,per tutto giugno :muro: ed ora finalmente le sta ributtando! :froggie_r Sarà per la primavera inesistente di quest'anno? :confuso: Ad ogni modo la tua mi sembra in salute,forse il vaso inzia ad essere un po' piccolo,magari la prossima primavera cambialo!:Saluto:
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
Uh che bella.. complimenti.. :hehe:
anche io vorri prenderne una così l'anno prossimo ormai credo.
Ma d'inverno la tieni in casa immagino, no?
Comunque sembra molto bella, da quanto tempo ha su i fiori?
Non sono esperto di questa pianta, ma può darsi che i fiori abbiano semplicemente finito il loro ciclo, no?
Le foglie stanno bene?

Ciao. Si, le foglie stanno bene e ha fatto i rametti nuovi dove ora cominciano a formarsi i fiori. Secondo me sta bene ma dovrebbe tenere i fiori + a lungo. Controllando ho visto che la gambina verde del fiore si spezza. Per riparare lei e n. 2 limoni (che anche loro quest'anno sono bizzosi) ho chiuso un balcone spendendo una cifra.... arrivando a una temperatura di 10-15° in pieno inverno.
Ha perso tutte le foglie, potato un po', ha rimesso tutte le foglie ed è fiorita a meta' giugno. E' giusto che perda tutte le foglie, ma proprio tutte in inverno?? Grz.Gis
 
Alto