• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville a cespuglio

clematis_80

Aspirante Giardinauta
Oggi pomeriggio ho comprato una bouganville "Vera deep purple" a cespuglio veramente bella.
Vorrei sapere se può diventare rampicante e se posso metterla in una cassetta.
 

pattivis

Giardinauta Senior

Per metterla in una capiente cassetta non c'è problema ma....perche' vuoi cambiarle destinazione?
E' così bello il cespuglio di questa pianta?
Ciao,pat
 

clematis_80

Aspirante Giardinauta
l'ho comprata qualche giorno fa e la devo mettere in una cassetta non molto grande. La persona che me l'ha venduta mi ha detto che è a cespuglio e non rampicante. Mi era venuta la curiosità di sapere se da cespuglio può diventare, attraverso dei supporti, rampicante. Io comunque voglio lasciarla a cespuglio e comprarne almeno altre due così da formare tipo bordura sul balcone Ma quale tipo di terra devo utilizzare per metterle nelle cassette?
 
Alto