• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvilla e chiazze bianche

Inachisme

Aspirante Giardinauta
Mio marito mi ha regalato una bouganvilla che ho sistemato in terrazza dentro un vaso aggiungendo terriccio oltre al suo.Dopo qualche settimana sulle foglie e sui fiori è apparsa una patina bianca di media consistenza
" mi esprimo così,xchè io di giardinaggio ci capisco poco o niente :-( "
E' sistemata a ridosso di un muro dove la mattina prende il sole,ma il pomeriggio no.
L'annaffio ogni 2 giorni e l'acqua è calcarea.Mi aiutate?
 

Inachisme

Aspirante Giardinauta
Eccole


2lxj7nq.jpg



qs2u7a.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foto sono sfuocate ma a me sembra cocciniglia!!!!ciao ciao
 

Inachisme

Aspirante Giardinauta
Devo prendere un tipo apposito di veleno,cioè cosa devo farle?
sono domande stupide ma io mi son sempre limitata a geranei e non ho mai avuto problemi con loro...
 
K

Kelly Genova

Guest
Se è poco,solo su alcuni rametti,la puoi togliere con un batuffolo di cotone ed alcool,altrimenti compra olio minerale e spruzzalo su tutta la pianta,non mentre è al sole!Se vai dai fiorai o meglio dai vivai ci sono prodotti anticocciniglia,ma non esagerare con le dosi,se non è proprio piena!
 

Inachisme

Aspirante Giardinauta
Ne ha un bel pò,prendo l'anticocciniglia,grazie...

proprio vero...

La speranza non mi abbandona:prima o poi qualcosa fiorirà!....
 
Alto