• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainvillea vorrei spostarla

P

parthenopea

Guest
Ciao a tutti mi sono appena iscritta e vorrei un consiglio.
Ho una Bougainvillea piantata nel terreno, il posto in cui si trova confina con un altro giardino e i proprietari dicono che da fastidio, mi hanno già spezzato diversi rami per evitare la completa distruzione della pianta vorrei spostarla in un grosso vaso sul mio balcone cosa mi consigliate?
Grazie

A

ambapa

Guest
parthenopea ha scritto:
Ciao a tutti mi sono appena iscritta e vorrei un consiglio.
Ho una Bougainvillea piantata nel terreno, il posto in cui si trova confina con un altro giardino e i proprietari dicono che da fastidio, mi hanno già spezzato diversi rami per evitare la completa distruzione della pianta vorrei spostarla in un grosso vaso sul mio balcone cosa mi consigliate?
Grazie

Quanto è grande la bouga? Se ancora non è molto cresciuta potresti farcela, però non adesso...credo sia tardi...sarà già in fioritura. Aspetta l'autunno o meglio la prossima primavera, prima che germogli.

P

parthenopea

Guest
La pianta ha un bel tronco grande dovrebbe avere 7/8 anni ma ha pochissimi rami come dicevo li hanno tutti tagliati e quei pochi rimasti sono in fioritura, la spostero' in primavera prossima ma secondo te ce la fara' a sopravvivere in vaso?

RosaeViola

Master Florello
parthenopea ha scritto:
La pianta ha un bel tronco grande dovrebbe avere 7/8 anni ma ha pochissimi rami come dicevo li hanno tutti tagliati e quei pochi rimasti sono in fioritura, la spostero' in primavera prossima ma secondo te ce la fara' a sopravvivere in vaso?

Ciao.
Dipende da quanto è grande il vaso. Certo, la Bouganville è una pianta che si espande parecchio e sicuramente ama molto di più stare in piena terra, però un tentativo puoi farlo, dandole un vaso grande.
Ti consiglio di non spostarla a primavera già iniziata. Semmai fallo quando capisci che il freddo sta diminuendo e la buona stagione è alle porte.

P

parthenopea

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ciao.
Dipende da quanto è grande il vaso. Certo, la Bouganville è una pianta che si espande parecchio e sicuramente ama molto di più stare in piena terra, però un tentativo puoi farlo, dandole un vaso grande.
Ti consiglio di non spostarla a primavera già iniziata. Semmai fallo quando capisci che il freddo sta diminuendo e la buona stagione è alle porte.
Va bene lo faro' l'anno prossimo e speriamo bene ...:eek:k07: ti ringrazio

Alto