• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bosso

murgy

Aspirante Giardinauta
volevo chiedere a qualcuno, come mai le mie piante di bosso piantate quest'estate, ora hanno fatto le foglie giallo/marrone, volevo capire se è normale oppure c'e da preoccuparsi!?...:confused:

italo40

Aspirante Giardinauta
I miei avevano ingiallito le foglie in estate perchè mancava acqua, ora sono verdi, ma come ti è stato detto può essere normale.

murgy

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti...speriamo bene allora!!!...
x Companatico: nn tutte le piante si sono ingiallite, alcune invece quasi completamente.

eleg57

Aspirante Giardinauta
buon giorno
piu' o meno verso la fine di settembre il mio bosso che ha parecchi anni ( direi piu' di 20 ) ha iniziato a cambiare colore; le foglie sono diventate arancioni.. sono ancora vive e ben attaccate alla pianta pero' c'e' chiaramente qualcosa che non va ( vedi foto); ho notato che la siepe è arancione nella parte verso il sole mentre la parte a nord rimane ancora verde; la siepe è costituita da una decina di piante.. solo 4 sono ancora tutte verdi.. sapete dirmi quale potrebbe essere la causa? (non ci sono ristagni d'acqua ne ragnetti rossi)

grazie e saluti
Elena
Vedi l'allegato 95725

Alto