• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un piccolo bosso e .....

R

ramo

Guest
ciao a tutti sono ramona, e volevo parlarvi di un picccolo bosso che ho acquistato e rinvasato.
da quel che vedo e che so, le siepi di bosso possono stare tranquillamente al sole: e allora perchè alcune foglioline diventano secche? il bosso non è in pericolo ma mi sorprende questa sua permalosità nei confronti del sole. che mi dite?
mi date anche dei consigli su come far fare una stupenda fioritura ai gerani?
e... che attenzioni devo avere nei confronti di una bouganvillea che ho posizionato al sole e che ora sta perdendo le sue vecchie foglie per sostituirle con altre più giuste fuori dalla serra di provenienza?
per ora non mi viene più in mente niente alla prossima .
sto assorbendo informazioni, grazie a tutti ramo

L

<Lucia>

Guest
Ciao Ramona,
forse il problema del tuo bosso può non essere collegato al sole, ma al rinvaso.
Dopo il rinvaso può accadere che le piante soffrano un pò. Quindi gli darei qualche settimana per riprendersi.
Riguardo ai gerani, cosi' come per tutte le piante, puoi stimolare la fioritura utilizzando con regolarità del concime ad alto contenuto di potassio. Non avrai problemi a reperirne uno adeguato, dato che se ne vendono anche nei supermercati più piccoli proprio per soddisfare le esigenze dei coltivatori di gerani (praticamente il 99,9% della popolazione dotata di almeno un balconcino).
Ciao, Lucia.

Alto