• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bosso ingiallito ma non credo parassiti

cri-tsomo

Aspirante Giardinauta
Cari, ho visto che nei precedenti post sul problema dell'ingiallimento del bosso tendete a parlare di parassiti. Io ho piantato una serie di cespuglietti quasi tre anni fa; l'anno scorso che quelli di loro posti più vicino ai pini tendevano a ingiallire, ci ho messo un pò di fertilizzante e sono ritornati belli verdi, quindi un parassita non era. Ora però stanno ingiallendo TUTTI, ci ho messo il fertilizzante ma stavolta non è servito. Sotto le foglie però non vedo uova nè niente...la mia domanda vera e propria è: se dò un antiparassitario (e a questo punto per favore consigliatemi quale perchè nei negozi di agraria a volte gli interessa solo esaurire qualche scorta di magazzino e ti consigliano quella anche se non è adatta :( ) rischio di danneggiare ancora di più le piantine? Grazie!
 

pedra

Giardinauta
Impossibile consigliare antiparassitari senza sapere se di e quali parassiti si tratta,magari il problema è qualcosaltro.

Se metti una foto ti sapranno aiutare:eek:k07:
 
Alto