• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bosso a "palletta"...appena comprato!

cristiano69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come dice il titolo, a primavera comprai una pianta di bosso nano sagomata a sfera; durante l'estate è letteralmente esploso e della vecchia forma non vi è più cenno!!!!!
Conoscete la tecnica per sagomarla nuovamente e qual'è il periodo migliore per farlo?:eek:k07:
Grazie
 

-DAN-

Giardinauta Senior
non so quale potrebbe essere il periodo giusto, penso in primavera, fuori dal pericolo delle gelate...oppure in autunno, così i rami rimasti preparano le nuove gemme per la primavera...
per sagomarlo basta armarsi di forbice da giardino e tagliare i rami fino a farlo ritornare una sfera
 

Commelina

Master Florello
ciao cristiano. penso che puoi sagomare il tuo bosso anche adesso. prima che faccia freddo già si allungherà di nuovo. io ho una siepe, la regolo quando spara troppo fuori, senza neanche guardare il periodo. naturalmente mai in pieno inverno. siamo nella stessa zona.
 

Similar threads

Alto