• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura per robot

skotty81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo un vostro parere/informazione. Mi accinco all'acquisto di un robot rasaerba husqvarna che mi installeranno primavera prossima, nel mio giardino ho dei muri perimetrali in cemento contro i quali va a finire il prato. Mi hanno detto che con il robot rasaerba se non prevedo un cordolino per distanziarmi un 20 cm dal muro perimetrale dovrò periodicamente rifilare l'erba che crescerà in quanto il robottino non resce ad arrivare fin contro a zero.
A tal scopo avevo pensato a due soluzioni:
- una fare un cordolo di tufo a filo terreno largo 20-25 cm (lavoro più impegnativo)
- fare un cordolo in ciottolini di ghiaietta bianca sui 1-3 cm (lavoro più facile)

la mia domanda è questa: nel caso della soluzione n.2 con ghiaietto bianco secondo voi il robot può passare e tagliare a dovere oppure si infossa e rischia di errere più un ostacolo che altro per il robot? Vorrei evitare il cordolo di tufo uno per l'impegno nel posarlo (ho poco tempo) e due perche non è che mi piaccia moltissimo come colore, ho una casa moderna. Alternative mi hanno detto di farlo in cemento ma secondo me scalda troppo e mi secca l'erba poi. Voi avete altre alternative?

grazie a tutti quelli che potranno/vorranno rispondere e magari hanno esperianza diretta per potermi consigliare.
 
Alto