• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai

M

Mariangela

Guest
Premettendo che amo moltissimo le piante ma non ho alcuna esperienza sulla coltivazione dei bonsai, alcuni amici per mettermi alla prova, me ne hanno regalato uno.
Navigando un po' su Internet, tra i vari siti di bonsai, non ho trovato alcuna pianta che abbia le caratteristiche del mio bonsai.
Siccome non vorrei che morisse, volevo sapere se esiste una tecnica generale di coltivazione dei bonsai.
Grazie.

Paola-Luna

Florello
carissima, chiedere se esiste una regola generale per la coltivazione dei bonsai sarebbe come chiedere se esiste una regola generale per la coltivazione delle piante d'appartamento o delle piante nel frutteto o delle erbacee perenni, annuali etc...... a parte la tua inesperienza, una domanda più assurda (scusa se te lo dico!) non la potevi fare...... se ti hanno regalato questo bonsai, attaccato ci sarà stato anche un cartellino che indicava almeno il nome della specie..... solo se ce lo saprai indicare ti potremo aiutare e darti consigli sulla sua coltivazione........ ciao!

Lucia

Aspirante Giardinauta