Buongiorno a tutti!!! Siccome mi siete stati di grande aiuto per una domanda che vi ho posto qualche giorno fa sul rosmarino :hands13: intendo chiedervi qualche consiglio pratico sul mio primo Bonsai Zelcova...ho letto sulla descrizione della pianta che va tenuto fuori (bene subito spostato perchè lo tenevo in casa...) alla luce e bagnato una volta alla settimana (anche se mi regolo più o meno a vista d'occhio sinceramente...
) l'ho spostato solo ieri dopo 2 settimane dall'acquisto anche perchè mi sono accorta che stranamente a differenza di tutti i problemi della Zelcova che ho letto (foglie gialle ok, anche il mio un po') il mio ha iniziato a "raggrinzire" le foglioline...credo stiano seccando...forse in casa faceva troppo caldo...ora l'ho spostato sul davanzale sul balcone dove è abbastanza riparato ma precisamente a che temperatura dovrebbe stare? ed è vero che cadranno tutte le foglie? le rimetterà in primavera? Grazie a tutti! :Saluto:
p.s. se volessi provare con un Bonsai Ficus Bengiamino potrei tenerlo in casa ad una temperatura di 22 gradi costanti?
Ancora grasssie
k07:
p.s. se volessi provare con un Bonsai Ficus Bengiamino potrei tenerlo in casa ad una temperatura di 22 gradi costanti?
Ancora grasssie