• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai ulivo seccato

mommii

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, questo bonsai regalato a mia figlia era completamente secco, io ho provato a tagliare tutti i rametti danneggiati e dopo qualche mese questo è il risultato .
Chiedevo come procedere ora .
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_0053.jpeg
    IMG_0053.jpeg
    160,5 KB · Visite: 21
  • IMG_0052.jpeg
    IMG_0052.jpeg
    163,8 KB · Visite: 21

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, questo bonsai regalato a mia figlia era completamente secco, io ho provato a tagliare tutti i rametti danneggiati e dopo qualche mese questo è il risultato .
Chiedevo come procedere ora .
Grazie.
Capitozzalo poco sopra i germogli e mettici un tubo alto 5 cm ricavato da un rotolo finito di carta igienica va legato appena sotto i germogli: servirà a fare crescere dritti i nuovi germogli che, così, maschereranno il taglio della capitozzatura. I 2 germogli più bassi lungo il tronco a destra, eliminali.
 
Ultima modifica:
Alto