• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai più grandicelli

monikk64

Fiorin Florello
bellissimi, Sensei....
sempre affascinanti i tuoi alberini.....

ma il terzo, con vaso blu Cina, mi dici che varietà di giapu è????
un'idea ce l' ho, ma non voglio fare l'ennesima figuraccia.....
E comunque mi ricorda un Bobtail....
(da parte mia arrivano sempre commenti di altissimo livello tecnico, eh... :banghead:)


Bellissimi però hai dimenticato la statuetta del piccolo maestro giapponese obeso! :mazza:
precisetti........ :sneaky:
:ROFLMAO:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
bellissimi, Sensei....
sempre affascinanti i tuoi alberini.....

ma il terzo, con vaso blu Cina, mi dici che varietà di giapu è????
un'idea ce l' ho, ma non voglio fare l'ennesima figuraccia.....
E comunque mi ricorda un Bobtail....
(da parte mia arrivano sempre commenti di altissimo livello tecnico, eh... :banghead:)



precisetti........ :sneaky:
:ROFLMAO:
L'acero è uno shishagawa o shishagara insomma un gioiello a crescita molto lenta, con foglie crespe e tronco verde fatto da margotta.
 

danielep

Florello Senior
bellissimi, Sensei....
sempre affascinanti i tuoi alberini.....

ma il terzo, con vaso blu Cina, mi dici che varietà di giapu è????
un'idea ce l' ho, ma non voglio fare l'ennesima figuraccia.....
E comunque mi ricorda un Bobtail....
(da parte mia arrivano sempre commenti di altissimo livello tecnico, eh... :banghead:)



precisetti........ :sneaky:
:ROFLMAO:
L' acero ( Stefano, da par suo, ha risposto, ma in maniera imperfetta,) è la Regina Shishigashira, la mamma della tua Principessina. A seconda del tempo e degli umori, le foglia autunnali assumono colori dall' arancio (Shishigashira= Testa - criniera- di leone) al rosso violaceo. Io ho fotografato ieri per prevenire le piogge odierne e le loro conseguenze...
Bellissimi però hai dimenticato la statuetta del piccolo maestro giapponese obeso! :mazza:
Giusta osservazione, ma, essendo l' amico alto 33 mm, non c'è rapporto con piante alte 30/40 cm. Ci vorrebbe un' adeguata erba di compagnia, ma, non disponendo di tavolini ed essendo lo sfondo artificiale limitato, si creerebbero altre difficoltà;)
 

Tchaddo

Florello
L' acero ( Stefano, da par suo, ha risposto, ma in maniera imperfetta,) è la Regina Shishigashira, la mamma della tua Principessina. A seconda del tempo e degli umori, le foglia autunnali assumono colori dall' arancio (Shishigashira= Testa - criniera- di leone) al rosso violaceo. Io ho fotografato ieri per prevenire le piogge odierne e le loro conseguenze...

Giusta osservazione, ma, essendo l' amico alto 33 mm, non c'è rapporto con piante alte 30/40 cm. Ci vorrebbe un' adeguata erba di compagnia, ma, non disponendo di tavolini ed essendo lo sfondo artificiale limitato, si creerebbero altre difficoltà;)

Lo dicevo appunto per avere un'idea delle dimensioni di queste piccole (relativamente) meraviglie :su:
 

monikk64

Fiorin Florello
Come ho avuto modo di dirti in precedenti messaggi, lo shishigashira è probabilmente il re degli aceri. Non ne avevo ancora visto uno in veste rossa, bellissimo. Ma è una mia impressione o questo tipo di aceri ha una crescita molto lenta?
non 'molto lenta' .... di più!!!!
la cucciola che Daniele mi ha gentilissimamente donato, quest' anno è cresciuta di 1 cm. circa.....
considera che la sua crescita la fa in primavera, poi in tutto il resto della stagione è ferma.... nutre la crescita primaverile e stop, neanche più un millimetro....
vero è che la mia non è innestata, è frutto di una margotta......
 

danielep

Florello Senior
Come ho avuto modo di dirti in precedenti messaggi, lo shishigashira è probabilmente il re degli aceri. Non ne avevo ancora visto uno in veste rossa, bellissimo. Ma è una mia impressione o questo tipo di aceri ha una crescita molto lenta?
In effetti, avevo anche questo Che proviene dalla prima margotta effettuata ( la seconda è quella di Monica).
L'ho perso, senza un evidente perché, rinvasandolo quest'anno (forse ho preteso troppo dal taglio di radici).
Rassicuro subito Monica che, non dovendo farne bonsai mini, non dovrebbe incorrere in alcun contrattempo.
Avendo tempo e voglia, proverò ad innestare per approssimazione un Shishi ad un palmato comune...
1669195223032.png
 
Ultima modifica:
Alto