• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai misterioso ^_^

galloooooo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ieri ho visto al supermercato un bonsai che mi supplicava di essere portato a casa con me e non ho resistito :love: :)

Peeeeeerò non ho idea di che tipo di pianta si tratti :cry:
Non ho mai avuto un bonsai, ma sul forum ho letto tanti consigli su come trattare le diverse specie, di sicuro non mancano le informazioni!
maaaaaaaaa il problema è sapere che pianta ho comprato :flower:
Senza sapere quello dubito che riuscirei a combinare qualcosa di buono :p

E quindi mi appello a voi!


Vi ringrazio in anticipo :) :)
 

laufi

Giardinauta Senior
si è un olmo, è facile come pianta e molto resistente, cresce in maniera smisurata, quindi pinzare spesso altrimenti si creano delle bruttissime lunghezze con foglioline troppo grosse e poi più si "spuntano" questi alberi e più s'infoltiscono, nella seconda foto si vedono dell foglioline più chiare, di quelle tieni solo due foglie ed il resto taglia via, la pianta stà bene nell'insieme ricorda di non far affagare i tuoi bonsai ed annaffia solo quando sono asciutti anche in profondità, il tuo ha un vaso piccolo quindi non ti servirà inondarla, però potrai nebulizzare tutti i giorni, come faccio io, per tenere sempre fresche le foglie quando fà caldo,ma non bagnarle ma nelle ore calde e neanche quando sono esposte al sole, le piante vano bagnate nel momento in cui acqua e temperatura sono più simili, in estate col fresco in inverno nelle ore tiepide.

spero d'esserti stata d'aiuto, buona giornata.
 
Ultima modifica:
Alto