• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai filo di ferro

aurex

Esperto di Bonsai
Cocciniglia cotonosa (Icerya purchasi,) e Metacalfa (Metcalfa pruinosa)....rimedio: rimozione meccanica (con le mani) con ovatta imbevuta di alcol e acqua al 50%....oppure "confidor 200 sl " 1 mil a litro....lo dai per via aerea e via radicale....
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Quoto aurex azz che rottura la cocci, se ti risultano troppo appiccicate fai pure con lo spazzolino da denti ;) ovviamente senza dentifricio hahaha acqua alcool
 

MbaSte

Aspirante Giardinauta
Ho fatto il trattamento con acqua e spirito e mi sono accorto che il mio bonsai sta perdendo molte foglie (anche quelle nuove) , potrei avere ulteriori informazioni? Tipo quando effettuare potature e rinvasi
 

MbaSte

Aspirante Giardinauta
Su internet dicono che il rinvaso si fa' quando inizia il caldo tipo iniziò maggio , se lo faccio ora dici che va bene lo stesso?
 

aurex

Esperto di Bonsai
Quando arriva il caldo potrebbe esserne già troppo tardi...le condizioni di luce del giorno e temperatura più alta attivano la vegetazione della pianta...se lo fai in una fase troppo avanzata rischi di far danni...ora va bene invece...
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Magari una lieve scarsità della luce , a prima vista la.pianta sta una favola si si giusto rinvasare ora il mio retusa l'ho rinvasato 1 settimana fa. Ovviamente non ridurre troppo le radici non lo amano particolarmente. E per il terriccio ci sonoscrititi molti post a riguardo .
Comunque te lo conferma anche il prof. Aurex, 20%t.u. e 80%pomice.
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Se ti capita di passare a Roma in settimana, ce un bel negozio di bonsai consultabile anche online .
Pagine verdi bonsai.
Oltre alle spedizioni, prenoti online e ritiri in negozio pagando in contanti ;)
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Ah a occhio il vaso mi sembra un 17cm o 15cm classici misura esterna, se è così rinvasa pure nello stesso. E ancora underlimit.
 
Alto