ciao a tutti!:Saluto: io sono nuova in questo forum mi sono scritta xke ultimamente ho trovato la passione per le piante da quando ne ho ricevuta una in regalo. ho un ficus bengamin almeno credo si chiami cosi, un mangia fumo, dei bambu arrotolati e altri ke non so il nome, adesso il nuovo arrivato è un bonsai ficus ginseng ce lho da 3 mesi circa l'ho ricevuto in regalo a luglio e non mi aveva mai dato dei problemi ma nelle ultime 2 settimane ha cominciato a perdere le foglie, tante foglie ed è rimasto quasi senza..certe foglie avevano delle macchie marroni scure quasi nere e certe altre erano completamente verdi sane non capisco cosa sia successo:confuso:...io ho provato a ridurre le dosi di acqua e ho cominciato a concimarlo con un concime universale ke avevo a casa e adesso stanno iniziando a crescere delle nuove foglioline ma continuano a cadere le altre non so se è normale..non ho mai avuto un bonsai e non saprei cos altro fare...aiutatemi per favore!!! vi prego!!! dittemi cosa ho sbagliato??? vi metto anche delle foto cosi vedete meglio in ke situazioni è....grazie tante in anticipo a chiunque mi risponda!