• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai cotoneaster

S

superguy

Guest
Ciao a tutti! Noi abbiamo un bonsai cotonaester preso da un vivaista e vorremmo sapere come e quando potarlo visto che ramifica velocemante. :confused:
Sapreste anche dirci se è necessario appoggiare il vaso della pianta su un supporto particolare??

Grazie e ciao a tutti
 
C

Carla

Guest
Ciao,il cotoneaster ha bisogno di essere rinvasato ogni due o tre anni all’inizio della primavera o a novembre, con terriccio al 50%, argilla al 30% e sabbia grossolana al 20%.
I primi interventi alle radici sono contemporanei al rinvaso e alla potatura selettiva della chioma. I rami vanno potati durante la stagione vegetativa e ogni anno vanno accorciati i rami vecchi. Legare tronco e rami dalla primavera all’autunno, proteggendo i rami.
Se hai bisogno di altri consigli ti conviene spostarti sul forum dei bonsai. Spero di esserti stata utile. Ciao.
 
Alto