• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai acero giapponese

Cambria

Aspirante Giardinauta
Sentite io vorrei creare il mio piccolo bonsai ma non so da dove cominciare......ho la pianta piccolina sarà alta 20 cm.....mi illuminate sulla procedura Grazie mille:hands13:

miky80

Maestro Giardinauta
ciao, io non sono proprio un esperta ma ti posso assicurare che non basta avere una piantina piccola per farne un bonsai...cioè si comincia da quella ma un bonsai finito deve rispondere a determinati principi di altezza/diametro del tronco...insomma bisogna armarsi di tanta pazienza...
anzitutto devi conoscere l'essenza che vuoi usare, devi capire le esigenze che ha e poi....modellarla nel tempo a tuo piacimento

Michel322

Aspirante Giardinauta
posta foto..magari ti possiamo consigliare meglio, per avere un bonsai discreto ci voglio anni e anni..ci son oregole ben precise che poi una volta applicate molte volte si posson o stravolgere, ci vuole esperienza e pazienza :)

Cambria

Aspirante Giardinauta
per quanto riguarda il tempo sapevo che ci srebbero voluti anni......e poi dopo lo lascio in eredità se dovesse uscire fuori qualcosa???? l'essenza che significa c'è anche per i bonsai lo yin e yang....potrei puntare sulla pazienza ma se mi dite che ci vuole anche esperienza magari mi fermo ora perchè esperienza non ne ho in questo campo.....se riesco posto foto.............grazie mille

A

Andrè

Guest