• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bollo Auto E Moto

alby80

Giardinauta Senior
Colgo l'occasione per ringraziare il Governo degli aumenti vergognosi dei bolli.
E meno male che dovevano aiutare la popolazione più povera..
Con 3 macchine (con una media di 70 cavalli e un età media di 6 anni) e una moto (con meno di 70 cavalli e 9 anni di età) mi ritrovo a spendere 200 euro in più dell'anno scorso.
Solo la moto è passata da 60 a 90 euro... credo che il 50 % in più non risulti alla voce lotta all'evasione... e neanche alla voce inflazione...
voi come vi siete trovati?

Starla

Giardinauta Senior
Alby ok per l'aumento che è davvero assurdo... ma che ci fai con 3 macchine?!?!
embarace.gif

Fenice

Giardinauta
Dillo a me Starla.....nella mia famiglia ci sono ben 5 macchine (vabbè che una è ferma), una moto e una vespa.....ci ritroviamo col giardino tramutato in parco auto :burningma :burningma :burningma
sinceramente sono molto contenta degli aumenti, spero che mio padre capisca che è una cosa maniacale.
E poi ci domandiamo perchè non si trova posto per parcheggiare...ste auto sono ovunque, bastaaaa

Ah in dotazione della family ci sono pure 3 bici...secondo voi chi è che la usa (le altre fanno la muffa) ?

Tra assicurazione, bolli e schifosa benzina....a morte la macchina :D infatti spero con qlc altro svitato del trevigiano (ohi del forum fatevi vedere) di lanciare critical mass nella nostra città visto che ne siamo sprovvisti, ed invece i suv ammazza buoi spuntano come funghi.

Besos

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
siamo in quattro in famiglia.. mica sono solo le mie !!!!!

Ciao Alby, io a volte quando vedo tutte quelle tasse che si pagano in italia rimango sconvolto é una vergogna...tassa sul bollo, quella della spazzatura , quella del balcone ecc.. ecc.. senza parlare poi degli aumenti annuali... è una soffocazione, adesso io paragono la spagna dove vivo e l'italia, non c'è paragone in spagna queste tasse quando glie le racconto agli spagnoli non ci credono, ed io gli dico cari amici in italia si paga anche l'aria che respiriamo...:lol: P.S. Alby tu sai che io ho fatto il militare ad Alessandria nel 21 ALFONSINI? Esiste ancora quella caserma? ciaooooo.

alby80

Giardinauta Senior
Che io sappia direi di no.. da quando non c'è più la leva obbligatoria ne hanno chiuse un sacco.. io di principio non sono contro le tasse.. assolutamente.. la mia famiglia le ha sempre pagate e non me ne vergogno. La cosa che mi da fastidio è quando si vogliono far passare le cose con un altro nome. Se una tassa punisce le auto vecchie è ovvio che incentiva l'acquisto di auto nuove ma va contro quelle persone che non si possono permettere un auto nuova. Oltre i 100 cavalli posso capirlo.. dove hai da andare??? ma per le utilitarie le maggiorazioni sono una follia. La moto mi ha sconvolto.. ho un 600 che forse è la meno potente in circolazione.. non voglio pensare se avessi preso una moto "vera" con almeno il doppio dei cavalli!!!

alby80

Giardinauta Senior
Ah dimenticavo !! Giuseppe dicci qualche difetto della Spagna!!!
Non credo sia tutto rose e fiori li dai.... :)

Allopacs

Master Florello
Qui in Francia non si paga più il bollo per la macchina dal 2001 e meno male!Per le moto non posso dirtelo non sono al corrente:confuso: E vero comunque che ci sono troppe tasse da pagare in Italia....:Saluto:

davoust

Giardinauta
In famiglia da me avevamo due macchine e uno scooter, tra me e mia moglie.
Abbiamo deciso a fine 2006 di rottamarne una, la più vecchia. L'abbiamo rottamata il 30 dicembre.
Per chi rottama nel 2007 ci sono incentivi, si parla di un anno gratis sui mezzi pubblici... nella nostra solerzia, siamo rimasti inchiapp..ett..ati.
Ci resta il risparmio di un bollo, di una assicurazione e di tanta manutenzione...

klosy

Guru Giardinauta

Il caffè SCHIFOSO!!! :lol:

Alby, i miei hanno tre macchine e di due hanno pagato il bollo adesso a gennaio.
Quella di mia madre è un euro1 e quindi ha pagato un po' di più rispetto all'anno scorso: sono 2 anni che le diciamo di comprarsi la macchina nuova e lei dice che tanto la usa poco...forse ora si convincerà!
E comunque stavolta la penso diversamente da te: è giusto che chi inquina di più debba pagare!

Mio fratello invece ha un euro3 e ha pagato molto meno, in più, siccome ha fatto l'impianto a gas, l'hanno prossimo non pagherà nulla! :eek:k07:

nenne46

Giardinauta Senior
Direi che è giusto che chi più inquina più paga. Allora perché dopo aver sottoposto la mia macchina alla doverosa revisione annuale con il rilascio del BOLLINO BLU (circa 15 euro) ora debbo pagare perché sono inquinante?
Il BOLLINO BLU che ci sta a fare?
Perché invece i SUV che occupano tanto spazio stradale, che ostacolano la visibilità alle altre macchine, che nei posteggi occupano un posto e mezzo, perché dicevo pagano molto meno e alcuni, mi dicono, addirittura meno della mia vecchia FIESTA (1998) perché classificati veicoli da lavoro? Da lavoro per fare le spese o andare dal parrucchiere?
SONO ARRABBIATISSIMA.:burningma :burningma

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la mia auto è un euro 4 (comprata l'anno scorso), e io pago lo stesso bollo dello scorso anno....:lol: :lol: :lol: :Saluto: :Saluto:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io di principio non sono contro le tasse.. assolutamente.. la mia famiglia le ha sempre pagate e non me ne vergogno

beh, a vergognarsi di solito dovrebbero essere quelli che le tasse non le pagano, non viceversa :D ! ma immagino che si tratti di un lapsus :eek:k07:

Con 3 macchine (con una media di 70 cavalli e un età media di 6 anni) e una moto (con meno di 70 cavalli e 9 anni di età) mi ritrovo a spendere 200 euro in più dell'anno scorso.

voi come vi siete trovati?

accidenti :eek: ! sei sicuro? io sono passata da 167,30 a 182 euro per una macchina Euro 2 (i CV non li so, comunque 1600 di cilindrata). L'altra non lo so perchè mi scade ad aprile

klosy

Guru Giardinauta
la scadenza dipende dal mese di immatricolazione: quella del mio ragazzo è stata immatricolata in aprile e il bollo scade il 30 aprile

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Guarda se vuoi ti faccio un elenco...sono un pó gelosi di noi italiani, non conoscono l'ironia, sono troppo tradizionali, non só se questa é una cosa buona o noooo decidi tu.....il caffé é una schi....za, in quando al cibo, a parte il prosciutto, o il vino della RIOJA, preferisco il cibo italiano, con differenza, le corride di toro una tragedia...vedi hanno tanti difetti......peró caro Alby, in italia si pagano molte piú tasse... ti piaccia o no, é la veritá e non te lo stá dicendo uno spagnolo, ma un italiano.....caro mio...:eek:k07:

S

surfista38

Guest
capisco le tasse..ma una macchina a testa non è po troppo in una famiglia??

Bia

Giardinauta Senior
Io ancora non lo voglio sapere, il mio bollo scade in aprile.... Ed adesso che abbiamo anche la seconda macchina, già mi viene da piangere. Per fortuna il bollo è pagato fino ad agosto.

Alto