• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bollettino della società rodofila di mutuo soccorso 'Combattiamo il ragnetto rosso'

lill@75

Guru Giardinauta
per ora qui non si è ancora visto,eccetto sul balcone ma lì ci vive in pianta stabile :storto: al contrario dello scorso anno non ho fatto trattamenti preventivi e oramai l'olio bianco non posso più darlo,l'olio di pino potrebbe essere utile?so che è valido per le cocciniglie ma non l'ho sperimentato sul ragnetto,non so nemmeno se con le alte temperature può nuocere anche lui:confuso:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dell'olio di pino non so nulla, però in alternativa c'è sempre l'olio estivo.

Diversamente ci sono i classici acaricidi, che comunque sono gli unici che, con la bella stagione, garantiscano qualche risultato concreto.

*Tea*

Giardinauta Senior
@Diletta - penso che si tratti di Tendredini, non vorrei sbagliare :) vediamo che dicono gli esperti

Alto