• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bocciuoli che cadono

cellitta

Aspirante Giardinauta
ho un bellissimo cespuglio di ibiscus, ma da qualche giorno i bocciuoli cadono!ma non tutti alcuni riescono a sciudersi che stà succedendo?
 

dragostea

Aspirante Giardinauta
anche a me sta succedendo la stessa cosa con quello arancione gli altri niente, prob sarà il caldo secco della nostra zona
 

sara1

Giardinauta Senior
anche al mio sta' succedendo e in piu' molte foglie diventano gialle,eppure gli do' molta acqua tutte le sere!
 

LucianaS

Aspirante Giardinauta
anche al mio ... troppo acqua ? ci avevo pensato anch'io... boh
Ho anch'io due piante di ibiscus già belle grandi, e mi sta succedendo la stessa cosa, non credo che sia l'acqua il problema, perchè io annaffio due volte a settimana visto che sono nella casa in campagna. Ho notato che i boccioli che cadono sono belli sviluppati e in procinto di aprirsi, le piante inoltre non mostrano segni di sofferenza, hanno molti fiori aperti. Aiutateci, è un peccato vedere tutti quei boccioli in terra.
Grazie a tutti
Ciao, ciao LucianaS
 

sara1

Giardinauta Senior
anche secondo me l'acqua non deve essere il problema,semmai il contrario,secondo me e' un problema di caldo e di secco. i miei sono uno in pieno sole tutto i giorno e l'altro a pomeriggio.

se pero' qualcuno di piu' esperto ci sapesse dire qualcosa sarebbe meglio...
 
Alto