• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioloni

RosaMundi

Giardinauta Senior
Non so se anche a voi capita, ma io delle rose adoro pure i boccioli chiusissimi!!! me li guardo e riguardo, sono così diversi...
Ne ho solo una e mezza fiorita, la mezza è Rimosa, l'intera è Sericea di cui devo imprimere bene il ricordo, la rivedrò l'anno prossimo così:

DSC08509.jpg

DSC08512.jpg

I bellissimi boccioli di Mme de la Roche Lambert, muscosissima centifolia :love:
DSC08495.jpg

DSC08498.jpg

quelli rustici di Rose du Roi:
DSC08521.jpg

gli insuperabili per eleganza (e per numero forse..) di Thérèse Bugnet:

DSC08489.jpg

....

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
...quelli a forma di cavolo
slanciati (Mrs John Laing)

DSC08522.jpg

tozzi e graziosissimi di Yolande d'Aragon

DSC08525.jpg

forse le Ht saranno le ultime nella mia classifica di preferenze, ma quanto non è bello vedere questi cespugli rossissimi ora!!!

DSC08501.jpg

...infine....
i nuovi mostri :lol::lol:

DSC08524.jpg

momoverde

Giardinauta Senior
hai proprio ragione, sono cosi' diversi, uno dall'altro, ma anche loro hanno un certo fascino:love::love:bravissima!!!!!!!!!!! :hands13::Saluto:

spot

Maestro Giardinauta
Belli i tuoi bocciolinoni! Tu li fotografi, io ogni giorno li conto e li conto e li conto.....

Paola-Luna

Florello
belli... soprattutto perchè in ogni bocciolo c'è la soddisfazione di ogni amante delle rose... il risultato di tanto affetto e tante cure...

p.s.: non è che ti avanza qualche talea di Yolande d'Aragon e di Mrs John Laing??? Quest'ultima l'avevo ordinata ma non mi è arrivata perchè era esaurita!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che belle foto.. io adoro i boccioli delle muscose! Quello della tua Mme de la Roche Lambert è veramente stupendissimo! Presto prenderò qualche muscosa anche io, anche perchè ho visto che alcune sono un po' rifiorenti. Spero abbiano boccioli come quello che hai mostrato tu!

california

Florello Senior
Incantevoli :love:
Io tutti le mattine faccio il giretto in giardino a guardarmi tutti i boccioli, aspetto con ansia la loro apertura :)

R

Riverviolet

Guest
Hai ragione, sono promesse di gioia che amo osservare anch'io ogni mattina, come se fossero regali ben impacchettati pronti a rivelare il loro tesori.
Ma anche da soli, sono scrigli stupendi.
:love:

Il Pallino

Apprendista Florello
Belli tutti i tuoi boccioli, Rosamundi, quella di Mme Roche Lambert però è il migliore!:)
E' vero che è rifiorente?
Posso mettervi anche i miei boccioli?:D

RosaMundi

Giardinauta Senior
belli... soprattutto perchè in ogni bocciolo c'è la soddisfazione di ogni amante delle rose... il risultato di tanto affetto e tante cure...

p.s.: non è che ti avanza qualche talea di Yolande d'Aragon e di Mrs John Laing??? Quest'ultima l'avevo ordinata ma non mi è arrivata perchè era esaurita!!!

Beh te ne posso tenere da parte diciamo in autunno, adesso queste 2 rose hanno pochi rami ancora, non le ho neanche dovute potare. Ma prenota pure :D Yolande è una rosa dalla bellezza prorompente...opulenta e rustica.

Che belle foto.. io adoro i boccioli delle muscose! Quello della tua Mme de la Roche Lambert è veramente stupendissimo! Presto prenderò qualche muscosa anche io, anche perchè ho visto che alcune sono un po' rifiorenti. Spero abbiano boccioli come quello che hai mostrato tu!

Guarda, le muscose sono una cosa sublime, non so ma mi commuovo quasi davanti a quei boccioli e a quei cespuglietti regolari...La Madame rifiorisce, anche se non so quanto perchè l'ho piantata tardi l'anno scorso e non si è ripresa bene. Ti consiglio Alfred de Dalmas o Eugenie Guinoisseau, dovrebbero rifiorire abbastanza bene.

Guarda questo bocciolo quant'è grosso! :)
anche i boccioli di Hansa e Gufo sono immensi!

Belli tutti i tuoi boccioli, Rosamundi, quella di Mme Roche Lambert però è il migliore!:)
E' vero che è rifiorente?
Posso mettervi anche i miei boccioli?:D
si rifiorisce, ora vediamo quanto però. Si si, metit pure, io ne ho ancora alcuni da postare!

RosaMundi

Giardinauta Senior
ecco qui altri tipi di boccioli:

i grappolini di Ballerina (con la quale parteciperò al torneo :eek:k07: )

DSC08529.jpg

..i sacchettini di Eric Tabarly

DSC08530.jpg

la generosità delle floribunda, Rhapsody in blue

DSC08536.jpg

:love:

S

scardan123

Guest
Questo è forse uno dei boccioli più grandi che ci siano: un bocciolo di rugosa scabrosa sul punto di aprirsi.
Affianco vedi la punta del dito indice.

bocciolodiscabrosa.jpg

Il Pallino

Apprendista Florello
Metto le mie! Eccole qui:
Pat Austin:

Uno dei bocciolini-ini di Claire Austin:

Uno dei molti pargoli della miniatura, lentissima a sbocciare:

William Shakespeare 2000:

L'attesissimo fiore di Jude the Obscure:

Alto